La rete dell’Ethereum compie cinque anni, ma l’andamento dei prezzi dei ETH rispetto ai Bitcoin lascia a desiderare.

Ethereum ha cinque anni e Ether (ETH) ha sorpreso gli investitori con un viaggio superiore ai 300 dollari – ma rispetto a Bitcoin (BTC), l’altcoin più grande è sottoperformante.

Come confermano i dati della risorsa di monitoraggio a catena Skew, ETH/USD come percentuale di BTC/USD rimane molto al di sotto dei suoi massimi storici.

L’etere rimane lontano dai massimi delle azioni Bitcoin

Al compleanno di Ethereum, la quota di Ether era pari al 3,1% del prezzo di BTC. Al suo picco nel gennaio 2018, la cifra era dell’11%.

Dal boom degli altcoin di oltre due anni fa, Ether non è riuscita a recuperare gran parte del suo terreno perduto, poiché Bitcoin Compass ha assunto il controllo del più ampio tetto del mercato della crittovaluta.

Mentre gli sviluppatori hanno portato avanti la trasformazione dell’Ethereum in Ethereum 2.0, solo recentemente l’ETH/USD ha iniziato a premiare i portaborse per i pazienti.

Solo la settimana scorsa ha visto guadagni di prezzo del 45%, battendo la performance di Bitcoin, mentre la precedente resistenza a 285 dollari è diminuita. Al momento della stampa, ETH/USD ha scambiato a 325 dollari, alimentato dal fenomeno dei token DeFi e dal relativo boom del trading.

„Appena testata la precedente resistenza come supporto al sat,“ ha confermato martedì il popolare analista Scott Melker.

Auguri di compleanno tiepidi

Tuttavia, non tutti ne erano convinti.

„ETH/BTC smette di scaricare per un cambiamento e i maxi ETH vanno a tutta birra“, ha scritto domenica su Twitter lo sviluppatore di Blockstream Grubles.

„Proprio di recente ETH/BTC era a livelli di Coinbase-list di quasi 5 anni fa“.

Nel frattempo, le ultime settimane hanno visto cambiamenti significativi nella correlazione realizzata tra le due crittocurrenze, con la misura di un mese che mostra una particolare divergenza dalla norma.

Il Cointelegraph ha pubblicato una retrospettiva dedicata per celebrare il quinto anniversario dell’Ethereum, dando uno sguardo agli alti e bassi del progetto dal 2015.

Domani, non perdetevi la nostra prossima conferenza Cointelegraph Crypto Traders Live. Più di 30 relatori famosi, tra cui Raoul Pal, John Bollinger, Mike Novogratz, DataDash e Jon Najarian, si riuniranno il 30 luglio per discutere le sfide del crypto trading. Unisciti allo show per oltre 9 ore di contenuti di crypto trading!